mercoledì 11 novembre 2009

10 Work in progress






Voglio tentare di descrivere il percorso di un quadro.

Ho cominciato questo lavoro circa una settimana fa, su una tela da 75x70 non ancora intelaiata. Non c'è titolo, qualcosa verrà in mente: Ho disegnato guardando una foto, perchè una mia fisima da fermodellista non mi permette di inventare le locomotive, e perchè, volendo rappresentare l'energia degli sbuffi, quelli della foto mi fornivano un buon referente, avendo memoria di parecchie vaporiere in azione viste negli ultimi anni che ancora se ne vedevano; sono andato col carbone direttamente sulla tela, disegnando alla grossa, i dettagli li lavorerò dipingendo. Mi riprometto di richiamare potenza, dinamiche, spazio e luce, ed il suono sferragliante, l'accento è sul vapore, che se ne senta respiro, sibilio e ruggito.

Nessun commento:

Posta un commento